Deumidificatore o Condizionatore?

Posted by
/ /

Quello della deumidificazione è un problema affrontato quotidianamente da migliaia di proprietari di casa. Ma c’è differenza a seconda che l’umidità sia strutturale o legata al clima che si crea in in ambiente chiuso.Un deumidificatore o un condizionatore (con funzione deumidificazione) possono assolvere a diversi scopi assecondando le diverse esigenze.



<

Scelta tra “Deumidificare” o “Condizionare”

Deumidificatore/condizionatore: l’eterno ma “finto” dilemma.  La maggior parte dei condizionatori di ultima generazione possono contare su questa comoda funzione che non solo è in grado di migliorare notevolmente la sensazione di vivibilità delle stanze nelle quali sono installati, ma contemporaneamente dare modo al loro fruitore di abbassare il consumo energetico di un valore pari al 30%-40% della spesa totale. Grazie ad un dispositivo inserito all’interno del climatizzatore, lo stesso è in grado di eliminare l’umidità in eccesso regalando un’immediata sensazione di frescura. Le migliori marche presentano tutte questa funzione al loro interno: orientarsi su di loro è una scelta conveniente e sicura. Non manca però la gente dubbiosa che si chiede quanto e come un combo di questo genere possa essere valido per la propria abitazione.

Individuare la soluzione al Problema

Nasce quindi, per loro, la necessità di capire se convenga acquistare un deumidificatore/condizionatore o se provvedere separatamente alle due esigenze. Per delle persone preparate e dalla pluriennale esperienza come i nostri tecnici basterà un sopralluogo per capire quale possa essere la soluzione realmente efficace.  Di solito le migliori opzioni “all inclusive” di questa tipologia sono  dei climatizzatori fissi, in grado di funzionare anche come pompa di calore caratterizzati da almeno 1200 BTU di potenza. Il loro prezzo base è di circa 500 euro. Impianti che, non ci stancheremo mai di ricordarlo, hanno bisogno di un’installazione e una manutenzione effettuata da personale specializzato. Sempre. La mancanza di tali azioni porta irrimediabilmente un apparecchio che può superare il lustro di vita a cedere dopo nemmeno due anni.

Prodotto giusto e Installazione a regola d’arte

Anche in caso di deumidificatore/condizionatore le necessità da rispettare sono sempre le stesse: un’installazione degna di questo nome con del materiale serio ed adatto al lavoro che si richiede che l’apparecchiatura supporti e degli interventi di manutenzione almeno su base annuale. E’ come se parlassimo di un’automobile o del funzionamento del corpo umano. Come si può pensare che possano funzionare perfettamente senza un po’ di attenzione nei loro confronti?



ProntoItaly

Un grande Network di professionisti che assicura assistenza e manutenzione tecnica specifica per tutti gli impianti e i prodotti per il confort domestico.

Un forte gruppo di Tecnici specializzati in tutti i settori d’intervento organizzati per soddisfare velocemente ogni tua richiesta d’aiuto.
Maggiori informazioni su ProntoItaly

RICHIEDI INTERVENTO

LE NOSTRE PROMOZIONI