Il Gas dei Condizionatori

Posted by
/ /
Gas condizionatori: quali scegliere? Un neofita della climatizzazione non deve spaventarsi davanti questa domanda.  Se vi affidate a del personale specializzato come i nostri consulenti, sicuramente non avrete problemi a scegliere il condizionatore con il “miglior” gas possibile, adatto alla vostra refrigerazione e non nocivo per l’ambiente.



Il gas bandito dal Commercio

Sapevate che l’R22, quello utilizzato nei vecchi condizionatori e considerato il più adatto per i climatizzatori domestici non viene più utilizzato nemmeno per la riparazione dei vecchi impianti? Questo perché, con lo svilupparsi dei problemi ambientali e l’ampliamento del buco dell’ozono, l’utilizzo del suddetto gas per i suoi “effetti collaterali” ai danni dell’ambiente, purtroppo.

Ad ogni Condizionatore il suo Gas

l’inquinamento naturale viene visto come un assassino silenzioso da evitare. In realtà due candidati alla sostituzione dei gas condizionatori più nocivi esistono: parliamo dei gas conosciuti sotto le sigle R407C e  410A. Il primo ha il pregio di poter essere inserito nei  vecchi impianti al posto dei vecchi gas,  ma qualche problematica può essere riscontrata in caso di perdite a causa del prezzo delle riparazioni, un tantino più costose. Senza contare che solitamente per la tipologia di gestione è poco amato da chi lavora nel settore. Non nel nostro caso. Il secondo, invece dal punto di vista energetico, rasenta quasi la perfezione. Soprattutto se si cerca qualcosa in grado di ridurre il consumo: anche se questo, ad ogni modo, presuppone una spesa iniziale più alta per l’impianto. Quando ci si approccia al discorso “gas condizionatori”, lo scatto mentale necessario da fare è quello di convincersi a raggiungere almeno un compromesso tra la ricerca di un prezzo conveniente ed il proprio benessere. La ricarica con il Gas adatto al proprio modello di condizionatore deve essere imprescindibile per evitare un calo delle prestazioni o un blocco totale dell’impianto.

Ricariche di Gas a Domicilio

Analogamente a quello che succede per una caldaia, maggiore è la manutenzione e l’impegno profuso nel mantenere standard alti, maggiore risulta il rendimento. Non impazzite dietro alla ricerca di risultati utili per le parole “gas condizionatori” nei motori di ricerca. I nostri consulenti sapranno consigliarvi la soluzione ottimale per le vostre esigenze perchè conoscono bene il tipo di gas utilizzato dal vostro condizionatore. Disponiamo di tutte le tipologie di gas impiegate dai moderni prodotti per il condizionamento ed eseguiamo le ricariche con la strumentazione specifica.


ProntoItaly

Un grande Network di professionisti che assicura assistenza e manutenzione tecnica specifica per tutti gli impianti e i prodotti per il confort domestico.

Un forte gruppo di Tecnici specializzati in tutti i settori d’intervento organizzati per soddisfare velocemente ogni tua richiesta d’aiuto.
Maggiori informazioni su ProntoItaly

RICHIEDI INTERVENTO

LE NOSTRE PROMOZIONI