Assistenza Caldaie Radiant

Offriamo il servizio di assistenza caldaie del marchio Radiant. La nostra rete di tecnici è pronta ad intervenire sulla tua Caldaia Radiant impiegando ricambi originali e seguendo le indicazioni tecniche della Casa.

 

 

Assistenza Specializzata Radiant

Siamo pronti ad aiutarti nel controllo e nella riparazione della tua caldaia Radiant. Se possiedi una caldaia  a Marchio Radiant non funzionante è necessario che ti ti rivolga a tecnici professionisti che conoscano l’impianto e dispongano dei ricambi originali. Anche nel caso di prodotti non in garanzia è consigliabile rivolgersi ai centri autorizzati per una maggior sicurezza relativa alla riuscita riparazione dell’apparecchio.

 

Cosa Dice la Legge

L’attuale normativa tecnica prescrive una manutenzione periodica dell’apparecchio, nonché una analisi della composizione dei gas combusti per verificare la corretta combustione del bruciatore; è fondamentale affidarsi a tecnici specializzati che possano eseguire periodicamente le operazioni di manutenzione, controllo e verifica.
L’assistenza su caldaie Radiant mal funzionanti, così come il trovare l’aiuto professionale per risolvere i problemi legati a caldaie a basamento, caldaie a condensazione, caldaie a gas, caldaie a condensazione della Radiant, è veramente importante per evitare di acquistare prodotti nuovi senza mai riparare quelli guasti.

 

 Una volta l’anno

Una volta l’anno è obbligatoria la verifica dell’impianto che generalmente viene effettuata a fine stagione. Durante la verifica effettuata dai tecnici bisogna assicurarsi che l’acqua nel vaso d’espansione sia in pressione e far verificare il buono stato dei circolatori e il loro funzionamento.

  • Verificare il buon funzionamento della caldaia effettuando delle prove d’accensione e spegnimento per mezzo del termostato di regolazione.
  • Controllare che nella parete posteriore della caldaia, non ci siano perdite di gas della combustione, segno di una eventuale ostruzione della canna fumaria o di un tiraggio insufficiente.
  • Assicurarsi che il tubo di raccordo tra caldaia e canna fumaria sia perfettamente a tenuta nei punti di giunzione.
  • Far controllare il grado di deterioramento dell’anodo di magnesio a protezione del bollitore.

 È molto importante, inoltre, far verificare il buon funzionamento e l’integrità del condotto di scarico fumi (canna fumaria)

 

 
Attenzione: Non effettuare DA SOLI  pulizie dell’apparecchio e/o delle sue parti con sostanze facilmente infiammabili (es. benzina, alcool,ecc.)  e non lasciare contenitori con sostanze infiammabili nel locale dov’è installato l’apparecchio.

.

 

Nata nel 1959 RADIANT progetta e produce caldaie murali, a basamento, scaldabagni e termogruppi in ghisa. In più di 40 anni l’azienda è cresciuta in maniera esponenziale con una grande attenzione rivolta alla qualità dei suoi prodotti e al servizio, caratteristiche che la rendono competitiva sul mercato internazionale.



ProntoItaly

Un grande Network di professionisti che assicura assistenza e manutenzione tecnica specifica per tutti gli impianti e i prodotti per il confort domestico.

Un forte gruppo di Tecnici specializzati in tutti i settori d’intervento organizzati per soddisfare velocemente ogni tua richiesta d’aiuto.
Maggiori informazioni su ProntoItaly

[maxbutton id="3"]

LE NOSTRE PROMOZIONI