Cantrale d'Allarme

Che cos’è una centrale di allarme e come funziona. Un prontuario accessibile per chi non è esperto in materia ma vuole dotare la propria casa o il proprio ufficio di un impianto di allarme davvero sicuro.


L’Aiuto per scegliere l’Allarme

Esistono molte tipologie di sistemi di allarme, per cui è necessario sapersi orientare tra le loro caratteristiche principali. Per farlo, occorre innanzitutto capire appieno l’importanza della centrale di allarme, il cui dispositivo deve far funzionare in maniera ottimale l’impianto antifurto che andrà a gestire. Non fatevi cogliere impreparati: la vostra sicurezza si basa in primo luogo sul fulcro del sistema antifurto, ovvero la centrale allarme.

A cosa serve la centrale allarme

La centrale di allarme è al tempo stesso il cuore e il cervello di un impianto antifurto: grazie a un software gestisce l’intero sistema di allarme. Se è ben predisposta e il suo principio di funzionamento è stato testato a lungo garantisce la stabilità e la sicurezza di tutto l’impianto. La centrale di allarme incamera le immagini e i dati in ingresso, cioè le rilevazioni che le vengono fornite dalle telecamere e dai sensori disposti nel luogo da proteggere, e li gestisce come informazioni; dopodiché gestisce anche i segnali in uscita, quali ad esempio gli impulsi che fanno scattare la sirena o che consentono di mettere in allerta le forze dell’ordine qualora sia in atto un tentativo di furto.

È l’unità centrale dell’intero sistema e le sue caratteristiche sono declinabili secondo le esigenze e la comodità di chi installa il sistema antifurto:

  • la centrale allarme può essere collegata a un sistema wireless (senza fili), filare (in presenza di cavi o fili) o misto.
  • la modalità di interazione con la centrale allarme può essere vocale oppure telecomandata.
  • può avere vari tipi di alimentazione e autonomie diverse.

Impianti centralizzati: per chi cerca la sicurezza totale

Abbiamo maturato esperienza con l’installazione di milleduecento sistemi di sicurezza e sappiamo bene quanto è importante che la vostra centrale di allarme funzioni nel miglior modo possibile. Contattateci: i nostri tecnici risponderanno alle vostre domande sulle centrali di allarme aiutandovi a scegliere la più consona alle vostre esigenze, che andremo a configurare sulla conformazione specifica della casa, dello studio professionale o dell’azienda cui è destinata.



ProntoItaly

Un grande Network di professionisti che assicura assistenza e manutenzione tecnica specifica per tutti gli impianti e i prodotti per il confort domestico.

Un forte gruppo di Tecnici specializzati in tutti i settori d’intervento organizzati per soddisfare velocemente ogni tua richiesta d’aiuto.
Maggiori informazioni su ProntoItaly

RICHIEDI INTERVENTO

LE NOSTRE PROMOZIONI