Condizioni Generali di contratto

Condizioni Generali di contratto per servizi di assistenza e manutenzione impianti

1. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali regolano ogni accordo intercorso tra il Cliente ed ITC s.r.l. avente ad oggetto tutti i servizi di assistenza, manutenzione, riparazione, installazione impianti ed opere edili connesse, meglio descritti sul sito www.prontoitaly.it e di seguito chiamati anche servizi.

2. Conclusione del contratto e diritto di recesso

A seguito di chiamata del Cliente, concordato giorno ed ora in cui il tecnico di ITC s.r.l. dovrà effettuare il sopralluogo presso il Cliente, al momento del sopralluogo stesso verrà redatto un rapporto scritto in cui il tecnico evidenzierà le criticità riscontrate ed indicherà gli interventi necessari per la risoluzione delle problematiche riscontrate. A seguito di accettazione da parte del Cliente del preventivo predisposto da ITC s.r.l., il contratto è concluso tra le parti. Il Cliente ha tuttavia diritto di recedere dal contratto stesso entro 14 giorni dalla conclusione, come da informativa ai sensi del Codice del Consumo, pubblicata sul sito www.prontoitaly.it/informativa-ai-sensi-codice-consumo.

Il cliente è informato che in caso di Recesso dal contratto il diritto di chiamata applicato all’intervento eseguito sarà equivalente ad euro 250,00 + IVA.

Il diritto di recesso è escluso dopo la prestazione del servizio da parte di ITC s.r.l., se l’esecuzione è iniziata prima dei 14 giorni, con l’accordo espresso del Cliente e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto.

3. Diritto di chiamata

ITC s.r.l. ha in ogni caso diritto di ricevere il costo per la chiamata e il sopralluogo del tecnico, nella misura comunicata dal servizio assistenza cliente di ITC al momento della richiesta di intervento da parte del Cliente.
ITC s.r.l. avrà diritto al costo della chiamata anche nel caso in cui il Cliente si renda irreperibile all’appuntamento fissato per il sopralluogo, fatto salvo il diritto del Cliente di disdire l’appuntamento almeno 12 ore prima. Nessun intervento potrà essere eseguito da ITC s.r.l. se al momento dell’accesso vi sono persone minorenni o visibilmente incapaci, fermo restando, anche in questo caso, il diritto di chiamata in favore di ITC s.r.l.
E’ in facoltà di ITC s.r.l., a titolo di favore nei confronti del Cliente, di detrarre il costo per la chiamata e il sopralluogo dal prezzo complessivo del preventivo, purché il preventivo stesso sia accettato dal cliente ed il servizio sia effettivamente eseguito.

4. Prezzo

Il prezzo sarà quello di cui al preventivo sottoscritto ed accettato dal cliente. Al momento della conclusione del contratto e prima dell’esecuzione del contratto il Cliente dovrà corrispondere ad ITC s.r.l. almeno il 40% del prezzo pattuito. Il saldo verrà effettuato secondo modalità direttamente concordate tra le parti al momento della accettazione del preventivo. I pagamenti potranno essere effettuati in favore di ITC s.r.l. a mezzo bonifico bancario, assegno bancario e/o postale, pos, contanti.

5. Fatturazione

A seguito dei pagamenti ricevuti, ITC s.r.l. emetterà in favore del Cliente regolare fattura secondo e nei tempi indicati dalla normativa vigente. La fattura verrà inviata al Cliente mediante mail oppure a mezzo posta all’indirizzo indicato.
Il Cliente esonera espressamente ITC s.r.l. da ogni responsabilità connessa a errata fatturazione conseguente a dati erroneamente comunicati dal Cliente.
In caso di richieste da parte del Cliente di detrazioni fiscali o IVA agevolata, ITC s.r.l. nella fatturazione non si assumerà alcuna responsabilità e si atterrà unicamente a quanto indicato per iscritto dal Cliente.

6. Obblighi e responsabilità del Cliente.

Il Cliente deve assicurarsi che gli impianti, in particolare la parte riguardante la ventilazione dei locali, l’eliminazione dei gas combusti, la protezione dei circuiti e le canalizzazioni di qualsiasi genere, siano costruiti a regola d’arte e manutenuti in conformità alle disposizioni di legge vigenti, da persona avente i requisiti e le abilitazioni di legge e che siano state rilasciate dagli organi competenti le relative autorizzazioni/certificazioni.
Eseguito il servizio da parte di ITC s.r.l., il Cliente non potrà effettuare o far effettuare modifiche di alcun genere direttamente e/o da parte di soggetti terzi. Il mancato rispetto degli obblighi di cui sopra comporta la totale responsabilità del Cliente per i danni che potrebbero conseguire a cose e/o persone.
Restano a totale carico del Cliente eventuali opere provvisionali e di messa in sicurezza per raggiungere, ai fini della riparazione, manutenzione, assistenza ed installazione, i luoghi dell’intervento, dovendo il Cliente assicurare ad ITC s.r.l. il libero accesso ai luoghi dell’intervento al momento del sopralluogo concordato.

6. Garanzia

ITC s.r.l., dichiarando di essere in possesso di tutte le autorizzazioni di legge, garantisce che il servizio richiesto dal Cliente venga eseguito a regola d’arte e con competenza tecnica.
Nel caso in cui il servizio sia associato alla fornitura di beni, apparecchiature e/o pezzi di ricambio da parte di ITC s.r.l., la garanzia per detta fornitura sarà quella di legge, salvo estensioni di garanzia da parte del produttore e purchè il Cliente si attenga scrupolosamente alle istruzioni d’uso impartite dal Costruttore.
Nessuna responsabilità potrà essere imputata ad ITC s.r.l. nel caso in cui il Cliente decida di far eseguire il servizio in difformità e/o parzialmente rispetto a quanto prescritto dal tecnico in fase di sopralluogo.
Nessuna responsabilità potrà inoltre essere imputata ad ITC s.r.l. ed il Cliente perderà ogni forma di garanzia nel caso in cui, eseguito il servizio da parte di ITC s.r.l., il Cliente, decida di avvalersi dell’opera di altri tecnici estranei alla ITC s.r.l.
Non possono essere attribuiti ad ITC s.r.l. guasti o danni provocati da errate manovre, manomissioni effettuate dal Cliente o da personale non abilitato ai sensi di legge, atti vandalici, sinistri, terremoti, inondazioni, incendi, temporali, gelo, casi di forza maggiore.

7. Modifica delle condizioni generali

Le presenti Condizioni Generali sono soggette a modifica nel corso del tempo e in funzione di eventuali cambiamenti della normativa.
Le nuove condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul presente Sito
L’eventuale invalidità, nullità o inefficacia di uno o più delle presenti Condizioni Generali ove accettate, non determinerà l’invalidità, inefficacia o nullità delle restanti clausole che resteranno valide ed efficaci.

8. Legge applicabile e foro competente

Il Contratto e le presenti Condizioni Generali sono interamente regolati dalla legge italiana. Per tutte le controversie relative alla interpretazione, risoluzione ed esecuzione del Contratto e delle presenti Condizioni Generali nelle quali sia parte almeno un Consumatore, la competenza territoriale inderogabile appartiene al Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.



ProntoItaly

Un grande Network di professionisti che assicura assistenza e manutenzione tecnica specifica per tutti gli impianti e i prodotti per il confort domestico.

Un forte gruppo di Tecnici specializzati in tutti i settori d’intervento organizzati per soddisfare velocemente ogni tua richiesta d’aiuto.
Maggiori informazioni su ProntoItaly

RICHIEDI INTERVENTO

LE NOSTRE PROMOZIONI