Contratto di Manutenzione della Caldaia

Offriamo la possibilità si stipulare un contratto di manutenzione della calda con cui programmare definitivamente interventi di controllo e revisione del tuo impianto domestico. Tutto per evitare guasti improvvisi.

 

Scegliere il Contratto di Manutenzione

Siamo specializzati nella ripararezione, in situazioni di emergenza, tempestivamente e prontamente,  la tua caldaia in panne, su tutta Roma. Ma l’emergenza è appunto una condizione evitabile se pianifichiamo accuratamente un programma di manutenzione.  Esiste infatti la possibilità di utilizzare i contratti di manutenzione per le caldaie.

 

 

Prevenire guasti e rotture

Le caldaie che oggi installiamo nelle nostre abitazioni sono macchine estremamente sofisticate, e solo una pianificazione accurata degli interventi di manutenzione può darti la certezza di avere un impianto di riscaldamento efficiente, sicuro e che possa garantire le alte performance per le quali è stato realizzato, inalterate nel tempo. Con un contratto di manutenzione caldaie si prevengono le rotture e i malfunzionamenti della caldaia e si riducono drasticamente i consumi energetici e i costi di intervento tecnico e non per ultimo si rispetta di più l’ambiente.

 

 

Come funziona?

Le case produttrici di caldaie selezionano i cosiddetti CAT (Centri Assistenza Tecnica), aziende specializzate nell’installazione, manutenzione, assistenza per le vostre caldaie. Pronto Italy rientra in tali programmi ed offre, tra i propri servizi, la possibilità di stipulare contratti di manutenzione, solitamente annuali o biennali, a seconda del tipo di apparecchio di riscaldamento che avete scelto.

 

 

Cosa offrono i contratti di manutenzione?

I contratti di manutenzione sulle caldaie prevedono la manutenzione programmata all’impianto termico, obbligatoria per la legislazione nazionale in ottemperanza delle leggi : n.10 del 09/01/91 – DPR n.412 del 26/08/93 – D.Lgs. n.192 del 19/08/05 – D.Lgs. n.311del 29/12/06 e s.m.i.).
A seconda del tipo di contratto, oltre alla manutenzione cosiddetta “ordinaria”, Pronto Italy può provvedere anche ad eseguire le verifiche ed i controlli sul rendimento di combustione e sul controllo dei fumi della combustione (analisi del CO e analisi di tenuta della canna fumaria) con conseguente rilascio della certificazione.

 

 

Chi è il Responsabile dell’impianto?

Il responsabile dell’esercizio e della manutenzione dell’impianto termico è colui che ha l’obbligo di assicurarne la funzionalità e la corretta conduzione. Il responsabile è l’utilizzatore dell’unità immobiliare in cui è ubicato l’impianto, sia esso proprietario o occupante l’immobile a qualsiasi titolo. Per i condomini e per le persone giuridiche il responsabile è l’amministratore. La responsabilità dell’esercizio e della manutenzione degli impianti può essere delegata ad un terzo soggetto, detto “terzo responsabile”, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente.



ProntoItaly

Un grande Network di professionisti che assicura assistenza e manutenzione tecnica specifica per tutti gli impianti e i prodotti per il confort domestico.

Un forte gruppo di Tecnici specializzati in tutti i settori d’intervento organizzati per soddisfare velocemente ogni tua richiesta d’aiuto.
Maggiori informazioni su ProntoItaly

[maxbutton id="3"]

LE NOSTRE PROMOZIONI