Filtri Condizionatori: consigli

Anche se i Condizionatori sono impiegati per pochi mesi l’anno, è fondamentale prendersi cura dei filtri dell’aria per evitare accumuli di sporcizia e batteri. Tutti i consigli dei nostri tecnici più esperti.


Filtri condizionatori low-cost? no Grazie

è di primaria importanza per la propria salute rimanere il più lontano da questa tipologia di offerta. Lo stesso è necessario se vengono indicati, soprattutto a pagamento, dei kit per la manutenzione del proprio impianto di refrigerazione. Per non correre rischi è sempre necessario affidarsi a del personale specializzato. Ed i nostri operatori saranno in grado di rispondere a qualsiasi esigenza vostra e del vostro impianto. Utilizzare dei filtri già sporchi o non sottoposti  a pulizia può portare sul lungo andare allo sviluppo di alcune patologie, soprattutto a carico dei polmoni, molto gravi.

Meglio badare alla Qualità

Cerchiamo di capire meglio come funziona il tutto, partendo dal presupposto che i “filtri per condizionatori” devono essere sinonimo di “nessun limite si spesa”. Del materiale scadente offrirà una protezione scadente non in grado di preservare il nostro organismo da malattia come irritazioni alle vie respiratorie e legionella, non solo dannose per noi ma potenzialmente mortali nei casi molto estremi.  Iniziamo dalle basi: ogni condizionatore è ovviamente dotato di filtri chiamati a fermare e raccogliere tutte le impurità presenti nell’aria, tra le quali figurano anche i virus ed i batteri. La maggior parte di questi agenti patogeni finisce per venire ibernata dalla bassa temperatura che viene a formarsi all’interno dell’apparecchio. Nessun problema quindi rischia di palesarsi finché l’impianto di climatizzazione è in funzione.

I Rischi per la salute

Nel momento in cui il condizionatore viene spento e cessa di lavorare, i virus ed i batteri si risvegliano e rientrano in circolazione più forti di prima. Senza dimenticare, però, che acari e polveri possono alla lunga essere dispersi dagli stessi filtri  dei condizionatori se questi sono troppo sporchi. E’ questo il motivo per il quale è importante che i filtri vengano puliti e cambiati con cura dai nostri addetti alla manutenzione. Senza contare che la sporcizia nei filtri contribuisce a far abbassare notevolmente la performance dei climatizzatori con un aggravio dal punto di vista dei consumi elettrici. “Filtri per  condizionatori sporchi” è sinonimo di malattia e scarso rendimento. Non vale la pena rischiare la propria salute per qualche euro risparmiato.



ProntoItaly

Un grande Network di professionisti che assicura assistenza e manutenzione tecnica specifica per tutti gli impianti e i prodotti per il confort domestico.

Un forte gruppo di Tecnici specializzati in tutti i settori d’intervento organizzati per soddisfare velocemente ogni tua richiesta d’aiuto.
Maggiori informazioni su ProntoItaly

[maxbutton id="3"]

LE NOSTRE PROMOZIONI