installazione Canne Fumarie

Ci occupiamo di installazione canne fumarie secondo le disposizioni e le indicazioni tecniche contenute nelle leggi di riferimento, come per esempio il DL 179/2012 e altri riferimenti normativi precedenti. Vantiamo notevole esperienza di settore e competenze, oltre ad essere professionisti abilitati.Ci occupiamo di canne fumarie domestiche, ma anche per ristoranti e locali commerciali





La canna fumaria è una parte fondamentale dell’impianto di riscaldamento perché si occupa dell’espulsione dei fumi. Proprio per questo motivo deve rispondere al requisito della sicurezza e alle anche recenti disposizioni di legge (vedi DL 179/2012).



Per assolvere alle loro funzioni di solito le canne fumarie vengono realizzate con pareti interne verticali e lisce e di una buona pendenza. Dal 2013, inoltre, e soprattutto per le nuove canne da realizzare esse dovranno necessariamente sfociare a livello del tetto: ne deriva che, a livello di singoli impianti domestici, non è più possibile prevedere l’installazione dela canna fumaria a livello del proprio balcone.



Le canne fumarie possono essere costruite sia all’interno che all’esterno di un’abitazione, tenendo in considerazione alcuni elementi:

  • necessario sbocco sul tetto
  • generale direzione del vento
  • norme Uni di riferimento (UNI 7129 / UNI 9615)




I materiali che di solito vengono usati sono cemento, metallo, pietra, acciaio, spesso anche muratura, acciaio inox o rame.


Installazione canne fumarie

L’installazione delle canne fumarie è un momento molto importante che deve essere preceduto innanzitutto da un sopralluogo per decidere come andrà montata e quindi dalla valutazione di alcuni elementi strutturali. Ci riferiamo, in particolar modo, all’esistenza o meno di una predisposizione per la canna centralizzata all’interno, soprattutto, dei condomini.



A questo punto sarà possibile optare per un impianto interno o esterno, sempre con un occhio a quanto dice la legge, soprattutto in riferimento alla collocazione obbligatoria delle canne fumarie collettive all’esterno e nello specifico sui tetti degli edifici (che sfocino sul tetto)


Professionisti al vostro servizio

I nostri tecnici, oltre ad essere esperti, sono abilitati ad effettuare un’installazione delle canne fumarie che sia a norma di legge e che nello stesso tempo assolva alle funzioni preposte all’impianto.


Rivolgendovi alla nostra squadra avrete la certezza di un impianto a norma perfettamente funzionante e sicuro per il quale bisognerà predisporre una pianificazione delle operazioni di manutenzione.



ProntoItaly

Un grande Network di professionisti che assicura assistenza e manutenzione tecnica specifica per tutti gli impianti e i prodotti per il confort domestico.

Un forte gruppo di Tecnici specializzati in tutti i settori d’intervento organizzati per soddisfare velocemente ogni tua richiesta d’aiuto.
Maggiori informazioni su ProntoItaly

RICHIEDI INTERVENTO

LE NOSTRE PROMOZIONI