Linea Telefonica Voip

La telefonia Voip consente di utilizzare, oltre ai sistemi di telefonia tradizionali, anche altri sistemi di comunicazione alternativi, come messaggistica istantanea o voice-mail. E nel caso delle telefonate, la linea telefonica Voip permette di sostenere costi molto più bassi rispetto alle linee telefoniche tradizionali.

Oltre la consueta telefonia

La tecnologia Voip (acronimo di Voice Over Internet Protocol) consente di effettuare le chiamate telefoniche attraverso la linea internet, cioè convogliando la chiamata sulla rete internet e non sulla linea analogica tradizionale. In pratica il segnale della voce analogico viene trasformato in un flusso di dati digitali che viaggiano sulla rete internet sfruttando il protocollo IP, in grado di ricomporli a destinazione (all’orecchio di chi riceve la telefonata) in segnale analogico, e quindi udibile.

L’aspetto rivoluzionario di questa nuova tecnologia è il basso costo delle chiamate: la linea telefonica Voip ti consente di risparmiare poiché la telefonata è effettuata tramite internet, allo stesso prezzo di una chat di messaggistica istantanea, e quindi ti permette di chiamare anche all’estero spendendo quanto per una chiamata nazionale.

Con i nostri esperti potremo fornirvi aiuto mirato, nuove installazioni e assistenza alle vostre linee telefoniche.

Cosa serve per avere una linea telefonica Voip

Basta poco: è sufficiente un software apposito da installare sul proprio computer o un telefono Voip e una connessione internet a banda larga. Ormai tutte le connessioni che sfruttano l’ADSL sono in grado di supportare una telefonata Voip.

Vantaggi e svantaggi della linea telefonica Voip

Il vantaggio principale già citato è il consistente risparmio in termini economici rispetto alle telefonate tradizionali. Un eventuale svantaggio può essere individuato nella qualità di trasmissione della voce: la linea telefonica Voip si basa sullo stesso protocollo internet del web quindi richiede la trasformazione dei dati analogici in digitali e viceversa al momento della ricezione. Se i pacchetti di dati subiscono errori o ritardi imputabili alla rete internet, la ricomposizione dei dati (la qualità del segnale all’orecchio del ricevente) sarà rallentata. D’altronde, però, se si utilizza un ADSL in modalità fast e dotato di una larghezza di banda sufficiente, la qualità della comunicazione è quasi del tutto identica a quella delle linee telefoniche tradizionali.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Soluzione Problemi Internet

Telefonia e Dati

Questo servizio è dedicato in forma mirata alla soluzione dei problemi internet e adsl per le ormai numerosissime linee e reti domestiche e aziendali. Massimo aiuto e assistenza per guasti e problemi che il Gestore della rete non risolve direttamente.   Poblemi Internet: assistenza mirata Con la diffusione della Rete, i problemi internet si moltiplicano…

Leggi tutto

Assistenza Linee Telefoniche

Telefonia e Dati

Problemi o Guasto alla LInea telefonica? Grazie alla presenza nel nostro team di tecnici abilitati, supportiamo aziende e privati nella risoluzione dei problemi di funzionamento delle linee telefoniche, dai piccoli guasti alle più importanti disfunzioni sui centralini aziendali e reti private. Cosa fare nel caso di problemi sulla linea telefonica? Se sei sfinito per le…

Leggi tutto

Soluzione ai Problemi Adsl

Telefonia e Dati

In ProntoItaly gestiamo l’assistenza per le componenti hardware e i collegamenti dell tua rete ADSL domestica o dell’ufficio /azienda. in caso di problemi ADLS via cavo o wi-fi contattaci: eseguiamo assistenza a Roma, Milano e Torino   Problemi Adsl: siamo molto bravi I problemi adsl possono essere di varia natura. In caso di trasloco in…

Leggi tutto

Linea ISDN: caratteristiche e vantaggi

Telefonia e Dati

È una delle tecnologie telefoniche maggiormente diffuse: la linea ISDN è digitale, è adatta a uffici e aziende ma anche alle utenze domestiche e ti offre un’alta qualità di collegamento e di ricezione telefonica. Cos’è e come funziona la linea ISDN La linea ISDN sfrutta la rete ISDN (acronimo dell’inglese Integrated Services Digital Network) per…

Leggi tutto

Assistenza Adsl Casa e Ufficio

Telefonia e Dati

Interveniamo sulle reti adsl domestiche e aziendali per offrire supporto e Assistenza Adsl via cavo o wi-fi. Escludendo le competenze del gestore di rete, risolviamo ogni problema di ricezione del segnale, potenziamento e ottimizzazione della rete. Soluzione e riparazione di guasti. Assistenza Adsl, in caso di problemi Una volta installato internet, può essere necessario, nel…

Leggi tutto

Impianto Telefonico: Installazione e Assistenza a Domicilio

Telefonia e Dati

[styled_image w=”500″ h=”239″ lightbox=”no” image=”http://cms.prontoitaly.it/wp-content/uploads/2011/10/imp.tel_.jpg”] Operiamo con molta esperienza nel settore della telefonia realizzando nuovi impianti e offrendo l’assistenza tecnica sui guasti. Realizziamo il tuo impianto telefonico e interveniamo a domicilio per assistenza sui guasti. Impianti Telefonici per Abitazioni e Uffici Siamo esperti nel settore della telefonia realizziamo impianti domestici e professionali specifici per ogni…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato