Pannelli Radianti a Pavimento

I sistemi di riscaldamento oggigiorno sono numerosi: diverse tipologie di caldaie, tubature e apparecchiature che permettono un riscaldamento uniforme e con grande risparmio energetico sono a disposizione dei clienti con rapidità e a prezzi sostenibili. Vogliamo presentare le caratteristiche dei riscaldamenti con pannelli radianti a pavimento.


L’Innovazione nella Termoidraulica

Tra i moderni principi cge oggi trovano sempre più applicazione nel settore dei riscaldamenti domestici c’è quello della radiazione (o irraggiamento) del calore. Sono introdotti mediante l’applicazione di pannelli radianti a pavimento, dei particolari pannelli utilizzati per il riscaldamento degli ambienti,  associati alla caldaia a condensazione capace di recuperare il calore dei fumi ed impiegarlo per il riscaldamento dell’acqua. Ma vediamo come funzionano i pannelli radianti a pavimento.

Pannelli Radianti: Riscaldamento e Risparmio

Il sistema di riscaldamento con i pannelli radianti a parete o a pavimento che il liquido riscaldato scorra in piccoli tubi al fine di garantire una distribuzione molto omogenea de calore che vi si sprigionerà.  Se inatallati a pavimento, i pannelli permetteranno di coprire l’intera superficie di una stanza che sarà riscaldata con efficienza e senza dispersioni. l calore viene diffuso dal pavimento in modo tenue, con basse temperature, con un buon risparmio energetico.
Il sistema a pannelli radianti viene anche chiamato ad irraggiamento proprio per le sue caratteristiche di diffusione del calore. Il sistema può essere applicato non soltanto ai pavimenti ma anche alle pareti, il cosiddetto riscaldamento a battiscopa, oppure al soffitto, sempre con lo stesso procedimento.
Il vantaggio principale del pannello radiante a pavimento è il risparmio energetico che deriva dal fatto che l’acqua utilizzata è a più bassa temperatura rispetto a quella erogata per alimentare, ad esempio, i caloriferi, e viene diffusa su tutto il pavimento in modo omogeneo. In questo modo non vi è la perdita del calore e c’è la giusta distribuzione in tutto l’ambiente grazie ad una salita costante dell’aria calda dal pavimento verso l’alto.

Installazioni e Sopralluoghi

Se desiderate installare questo sistema di riscaldamento non esitate a contattare i tecnici. I nostri professionisti sono infatti altamente  qualificati e aggiornati su tutte le nuove tipologie di impianti di riscaldamento, oltre che su tutti gli altri servizi inerenti impianti, caldaie, condizionatori e molto altro ancora.

Contattateci per richiedere il’installazione di  pannelli radianti a parete o dell’installazione di sistemi radianti a pavimenti se state realizzando una nuova abitazione o siete in procinto di ristrutturare quelle dove vivete. Chiamate all’800 13 58 53



ProntoItaly

Un grande Network di professionisti che assicura assistenza e manutenzione tecnica specifica per tutti gli impianti e i prodotti per il confort domestico.

Un forte gruppo di Tecnici specializzati in tutti i settori d’intervento organizzati per soddisfare velocemente ogni tua richiesta d’aiuto.
Maggiori informazioni su ProntoItaly

RICHIEDI INTERVENTO

LE NOSTRE PROMOZIONI