Problema: l’Acqua Caldaia della Caldaia

Quando l’acqua calda non arriva il nostro umore tende, generalmente, a peggiorare dal momento che è molto probabile che ci troviamo sotto la doccia, oppure stiamo cercando di riscaldare casa avviando l’impianto. Alcune cause che possono determinare un problema con l’acqua calda.

cqua calda caldaia

Una situazione molto Fastidiosa

Problema: acqua calda della caldaia che non arriva? Se l’impianto non è andato in blocco di sicurezza per via delle basse temperature o per una folata di vento troppo forte che ha impattato sulla struttura posta all’esterno, è pacifico che l’intervento di un tecnico, dei nostri tecnici specializzati e preparati a lavorare su qualsiasi tipo di caldaia sia necessario. Anzi obbligatorio. Non potete assolutamente pensare di darvi al fai da te e ritrovarvi con una perdita di gas in casa. Se l’acqua calda non arriva ai vostri sanitari, il problema deve essere affrontato in maniera globale.

Cause Probabili

Lo scarso o errato flusso di acqua calda può dipendere da un problema di pressione dell’acqua stessa dentro la caldaia: non arrivando bene allo scambiatore, oppure alla valvola a tre vie dalla quale dovrebbe poi essere indirizzata verso termosifoni o impianti sanitari, non riesce ad essere scaldata in maniera adeguata oppure ad alimentare l’impianto. O ancora può esservi un problema nella parte elettronica dell’impianto: se la scheda madre “funziona male”, la caldaia stessa può non riscaldare affatto il liquido. In quel caso la speranza del cliente che si trova a combattere con il problema dell’acqua calda della caldaia, deve risiedere tutta nel perfetto funzionamento della scheda madre (che potrebbe dover essere sostituita) e dei circuiti che regolano sia la temperatura sia i tempi di accensione dell’impianto. Uno solo di questi elementi “sballati” rispetto alla normalità può portare l’intera caldaia a non funzionare e l’abitazione collegata alla stessa rimanere senza acqua sanitaria.

Manutenzione e Assistenza

Attenzione alle tubature inoltre, talvolta riscontrare un problema con l’acqua calda della caldaia può essere sinonimo di scarsa manutenzione dei caloriferi . Vi chiederete: cosa hanno in comune un possibile malfunzionamento della caldaia e i termosifoni? E’ presto detto: la manutenzione: eliminare il vapore acqueo in eccesso fa si che le tubazioni rimangano sempre pulite e prive del rischio di ossidazione. Due elementi in grado con il tempo e con l’usura di mettere a repentaglio non solo il funzionamento dell’intero impianto, ma anche la sua durata. Talvolta bastano dei piccoli accorgimenti, facilmente eseguibili da chiunque all’interno della propria abitazione per far sì che la caldaia non si rompa.



ProntoItaly

Un grande Network di professionisti che assicura assistenza e manutenzione tecnica specifica per tutti gli impianti e i prodotti per il confort domestico.

Un forte gruppo di Tecnici specializzati in tutti i settori d’intervento organizzati per soddisfare velocemente ogni tua richiesta d’aiuto.
Maggiori informazioni su ProntoItaly

RICHIEDI INTERVENTO

LE NOSTRE PROMOZIONI