Problemi Caldaia Immergas

Il blocco dell’accensione è uno dei problemi della caldaia Immergas maggiormente riscontrato dalla nostra clientela. Spesso alla base di questo inconveniente vi è una causa facilmente risolvibile dal nostro tecnico, ma a volte diviene necessaria una riparazione più impegnativa. Per tutte le tipologie di problemi con una caldaia Immergas è sempre indispensabile un sopralluogo a domicilio.



assistenza-caldaie-immergas



Per capire se è necessario richiedere l’intervento di operatori qualificati come i nostri, attenti da sempre alla cura del particolare ed alle esigenze di chi li interpella, basterà provare a riaccendere la caldaia per tentare di capire se il problema con la caldaia Immergas è soo momentaneo.



Se l’impianto ripartisse senza problemi, consigliamo di verificare personalmente la pressione dell’acqua (da manometro controllate che non sia inferiore o superiore ad 1, 1,5 Bar) e che la fiammella pilota sia regolarmente accesa, oppure che parta in caso di comando.
Ma se il problema persiste o se la caldaia immergas ha un problema generale di blocco, ci troviamo di fronte ad un blocco di sicurezza per cui consigliamo l’intervento di un nostro tecnico specializzato.



Un altro tra gli annosi e sempre combattuti problemi della caldaia Immergas è quello relativo ai caloriferi se gli stessi, invece di essere azionati tramite un cronotermostato vengono azionati manualmente. Sebbene possa essere una scelta “faticosa” a seconda di dove l’impianto principale è posto, molte persone usano fare in questo modo, convinte di risparmiare. Il problema reale consiste nel fatto che non sono al corrente di ciò che corrisponde a tale modus operandi. Agendo in questo modo, e accompagnando il tutto ad una scarsa manutenzione, si ottiene semplicemente di fare entrare molta aria all’interno dell’impianto di riscaldamento, favorendo in questa maniera l’ossidazione dello stesso.



In quanto a problemi, la caldaia Immergas non soffre di più o meno problemi rispetto a quelli caratteristici di altre marche. E’ per primo il cliente a doversi “comportare” bene con il proprio impianto, provvedendo affinché la sua caldaia possa contare su tutti gli interventi manutentivi necessari e sul supporto tecnico e materiale di tecnici esperti ed in grado di lavorare su qualsiasi tipo di impianto, a prescindere dal brand di appartenenza e dalla sua tipologia. Solo così si potrà contare su un riscaldamento sempre attivo ed efficiente.



ProntoItaly

Un grande Network di professionisti che assicura assistenza e manutenzione tecnica specifica per tutti gli impianti e i prodotti per il confort domestico.

Un forte gruppo di Tecnici specializzati in tutti i settori d’intervento organizzati per soddisfare velocemente ogni tua richiesta d’aiuto.
Maggiori informazioni su ProntoItaly

[maxbutton id="3"]

LE NOSTRE PROMOZIONI