Pulizia Filtri Condizionatori domestici

E’ sempre consigliato eseguire la pulizia dei filtri fin dai primi mesi di funzionamento di un condizionatore. Poiché raccolgono polvere, acari e sporcizia, è importante evitare la contaminazione delle nostre vie respiratorie.

pulire filtri condizionatori domestici

La Pulizia elimina Polvere, Acari e Batteri

Ogni condizionatore, trattando aria accumula al suo interno molta sporcizia. I filtri in particolare, da momento che hanno proprio questa funzione, bloccano gli acari e le polveri dell’aria, soprattutto nelle loro versioni a carica elettrostatica, antipolline e antiacaro. La pulizia dei filtri dei condizionatori, però, deve sempre essere considerata la base per una corretta difesa delle nostre vie respiratorie nonché per la tenuta del condizionatore domestico. Nei modelli che permettono una semplice e rapida estrazione dei filtri, la pulizia può essere eseguita in autonomia, altrimenti un nostro tecnico interverrà direttamente per sanificarli alla perfezione.

Come eseguiamo la Pulizia

Per la pulizia filtri dei condizionatori eseguiamo operazioni precise per rendere il miglior servizio possibile. I filtri si trovano all’interno degli split da cui l’aria condizionata fuoriesce, per cui è importante aprire correttamente il loro sportello e sapere come estrarli.
Ogni operazione di pulizia filtri, quindi, prevede:

  • Estrazione dei filtri stessi dallo split posizionati “ad incastro”
  • Lavaggio con acqua e sapone neutro
  • Asciugatura con panno e aria compressa
  • Sanificazione mediante l’applicazione di battericidi

Protezione contro batteri e funghi

Altro problema fondamentale che la pulizia filtri dei condizionatori permette di risolvere è quello della prolificazione di batteri. All’interno degli split il cambio di temperatura che avviene allo spegnimento del motore provoca la che bagna angoli nascosti e pareti in plastica. E’ quest’acqua che si accumula, unita formazione di condensa a polvere e batteri che circolano con l’aria, a rappresentare una minaccia con combattere. L’umido degli spazi interni, infatti, facilita la prolificazione dei batteri che possono raggiungere le nostre vie respiratorie con l’aria condizionata.

Interventi a domicilio

Con i nostri tecnici eseguiamo direttamente a domicilio la pulizia filtri. I condizionatori rappresentano il nostro lavoro quotidiano ed operiamo rapidamente e con prodotti e ricambi originali. Puoi contattarci subito per richiedere un intervento di pulizia che realizzeremo nel più breve tempo possibile.



ProntoItaly

Un grande Network di professionisti che assicura assistenza e manutenzione tecnica specifica per tutti gli impianti e i prodotti per il confort domestico.

Un forte gruppo di Tecnici specializzati in tutti i settori d’intervento organizzati per soddisfare velocemente ogni tua richiesta d’aiuto.
Maggiori informazioni su ProntoItaly

[maxbutton id="3"]

LE NOSTRE PROMOZIONI