Regolazione Pressione Caldaia a Domicilio


Ci occupiamo della tua caldaia regolandone la pressione e il funzionamento. Interveniamo a domicilio con tecnici specializzati e regolarizziamo la pressione della caldaia.

La Pressione della Caldaia

La caldaia domestica è una macchina complessa che funziona bruciando del combustibile, costituito in genere da gas, e riscaldando acqua che sarà inviata verso l’impianto di riscaldamento o gli impianti idrici sanitari. La pressione generale dell’acqua nei circuiti, però, è importante e costituisce, spesso un problema: che sia elevata o troppo bassa, infatti, inficia negativamente sul funzionamento della caldaia stessa.

Assistenza Sulla Pressione Caldaia

Operiamo su qualsiasi problema che riguarda la pressione della caldaia. 
I nostri tecnici agiscono sui comandi manuali, controllano le valvole e i condotti interni, eseguono spurghi e regolazioni per eliminare qualsiasi problema e ristabilire il giusto livello a cui la pressione garantisce il perfetto funzionamento della caldaia.
Inoltre, disponiamo di ricambi originali e della strumentazione adatta ad intervenire con precisione per la regolazione della caldaia.

Pressione dell’Acqua della Caldaia

Solo grazie ad una pressione della caldaia perfetta l’acqua può scorrere correttamente nell’impianto idrico e raggiungere i termosifoni o la doccia. In caso di pressione elevata o troppo bassa, i nostri tecnici eseguono controlli specifici e agiscono su determinate valvole per comprendere quale problema tecnico può essere insorto.

Viene osservato il pressostato sul fronte della caldaia che segnala la pressione dell’acqua in bar e deve trovarsi tra il minimo di 0,8 a 1,5.

In caso di pressione della caldaia troppo bassa, si interviene sulla valvola posta sul fondo della caldaia che permette di aprire il rubinetto dell’acqua.
Si eseguono controlli sulla valvola a tre vie e sull’eventuale presenza di calcare nelle condotte interne della caldaia.

In caso di pressione troppo elevata, invece, si interviene sulla valvola di sfogo e s analizzano le ragioni per cui si genera tale crescita incontrollata
Si eseguono controlli sull’impianto di riscaldamento per verificare se la causa della variazione sulla pressione della caldaia possa essere legata a problemi con termosifoni e sistemi di distribuzione dell’acqua.



ProntoItaly

Un grande Network di professionisti che assicura assistenza e manutenzione tecnica specifica per tutti gli impianti e i prodotti per il confort domestico.

Un forte gruppo di Tecnici specializzati in tutti i settori d’intervento organizzati per soddisfare velocemente ogni tua richiesta d’aiuto.
Maggiori informazioni su ProntoItaly

RICHIEDI INTERVENTO

LE NOSTRE PROMOZIONI