Revisione caldaie

Le attuali Norme vigenti in tema di manutenzione e revisione caldaie impone controlli periodici obbligatori. Il nostro centro è autorizzato ad eseguire l’analisi dei fumi combusti, a certificare le caldaie domestiche e a gestire ogni aspetto burocratico connesso con queste verifiche



controlli caldaie


Quando si parla di impianti, soprattutto di quelli collocati in abitazioni e in luoghi particolarmente frequentati, è necessario soffermarsi sugli aspetti relativi alla sicurezza. Attraverso l’Europa, infatti, il nostro Paese reperisce e applica disposizioni precise volte a sottoporre le caldaie a controlli periodici e certificazione

La legge 37/08, il Decreto legislativo 192/2005, il DM 74\2013 ai pronunciano su questa tematica regolamentando i tempi e le modalità delle verifiche degli impianti. Vi forniamo le informazioni indiepsnsabili per capire come e quando richiedere la revisione della caldaia e la sua certificazione

Indicazioni per la revisione caldaie e analisi dei fumi

La normativa nazionale recepisce delle direttive comunitarie e, in riferimento alla revisione delle caldaie, stabilisce che “per gli impianti di potenza nominale del focolare fino a 100 kw i controlli vadano effettuati ogni due anni. Anche se con dei distinguo



Infatti,il fattore determinante è l’anzianità della caldaia. Se, infatti, “il generatore di calore ha un’anzianità di installazione superiore a otto ann” la revisione con analizi fumi e certificazione occorre farla eseguire ogni due anni.

Se, invece, il “generatore ha un’anzianità di funzionamento inferiore agli 8 anni dalla installazione”, la revisione con analizi fumi e certificazione deve essere eseguita ogi 4 anni (in fase di prima accensione, poi al quarto e poi all’otavo anno).


La Revisione per la tua Caldaia

Eseguiamo la revisione nel rispetto della disposizionidi legge, quindi sottoponendo l’impianto ad una verifica di rendimento per individuare eventuali criticità. Inostri tecnici intervengono, se necessario, regolendo le funzioni vitali della caldaia, quindi visionando lo stato generali delle componenti centrali che influiscono sulla combustione e sulla distribuzione di acqua calda. Le prestazioni generali della caldaia vengono regolate secondo i parametri di legge per evitare un eccessivo inquinamento, ma anche per riportare il generatore ad un perfetto stato di funzionamento generale.




Assistenza a Guasti e Anomalie di funzionamento

Il nostro centro Assistenza opera in tutta Milano e zona di Monza, Torino, Roma, Verona . I nostri tecnici sono a vostra disposizione per assistenza e manutenzioni. I nostri servizi sono:

  • diagnostica mirata in fase di sopralluogo
  • riparazione con ricambi originali
  • sblocco caldaie
  • lavaggio anticalcare
  • sostituzione componenti danneggiate
  • revisione generale
  • taratura generale



ProntoItaly

Un grande Network di professionisti che assicura assistenza e manutenzione tecnica specifica per tutti gli impianti e i prodotti per il confort domestico.

Un forte gruppo di Tecnici specializzati in tutti i settori d’intervento organizzati per soddisfare velocemente ogni tua richiesta d’aiuto.
Maggiori informazioni su ProntoItaly

RICHIEDI INTERVENTO

LE NOSTRE PROMOZIONI